La mia professione
Dare una definizione alla mia professione a volte mi risulta complesso, accade spesso che mi chiedano: ma che fai di preciso ?
Grazie alle varie esperienze lavorative ed ai miei molti interessi, in questi ultimi venti anni ho raccolto veramente tanti contatti ed informazioni.
Ora li sto mettendo semplicemente a disposizione degli altri, attraverso un lavoro di relazioni costanti e ricerca di prodotti e servizi innovativi .
Un caro amico mi ha definito un facilitatore di affari.
Ho trovato una bella definizione:
il facilitatore è colui che contribuisce alla struttura e al processo di interazioni per far sì che i gruppi siano in grado di funzionare in modo efficace e permettere di prendere decisioni di alta qualità.
Il suo obiettivo è quello di sostenere gli altri per permette loro di raggiungere gli obiettivi.
Infatti la mia professione è quella di trovare le soluzioni più utili alle varie necessità che le Aziende possono avere. Come raggiungere i loro obbiettivi, risolvere i loro problemi o trovare il prodotto giusto per il loro business.

Attraverso solide relazioni instaurate nel tempo con importanti realtà di vari settori, oggi sono in grado di offrire sia servizi che prodotti , sempre di alto livello e specifici alle varie necessità.
Naturalmente non faccio tutto da solo, collaboro con altri professionisti o con reti commerciali già esistenti, per poter dare sempre il miglior risultato alle varie richieste.