Le mie attività

Le mie attività.

Le mie attività tra passato, presente e futuro…

Dopo tre anni di esperienza in Spagna nel seguire un progetto pilota di costruzione civile con tecniche innovative, torno in Italia carico di novità.
Decido di non seguire la strada edile a causa dell’imminente crisi ma di orientarmi sui servizi alla persona.

Nel 2006 a Belluno apro, tra i primi in Italia, un centro di educazione alimentare di un noto franchising internazionale.

Dopo due anni inauguro un secondo centro di educazione alimentare a Conegliano e mi iscrivo alla Scuola di Naturopatia  “Luigi Costacurta” a Trento.

Nel 2012 conseguo il diploma di Istruttore Federale della Scuola Italiana Nordic Walking.
Infine, nello stesso anno, 
mi diplomo come Naturopata Iridologo Heilprakticher.

A fine 2014 termina l’esperienza del franchising e nasce l’occasione per far partire un nuovo progetto dedicato alla discipline olistiche chiamato Vitality Club.

L’anno successivo conosco una nuova realtà, la Sanità Integrativa, offerta dalla primaria società mutualistica Italiana.
L’ anello mancante al mio progetto iniziale di servizi alla persona e alla famiglia a 360°.

Dal 2016 le cose cambiano.

A fine 2015 mi viene chiesto di occuparmi del marketing e della comunicazione del progetto “Fantastiche Dolomiti” , un evento/fiera di tre giorni sulle eccellenze del nostro territorio svoltasi a Longarone Fiere a gennaio 2016.

Oltre che nel dialogare maggiormente con le Aziende inizia per me una vera e propria formazione nel mondo del web e social media.
Faccio corsi di comunicazione, di scrittura per il web ed approfondisco le varie strategie di marketing. Inoltre inizio a realizzare siti  per alcune aziende ed associazioni.

Nel 2017 il progetto Fantastiche Dolomiti  prende una nuova forma e diventa una associazione culturale. Io ne sono uno dei fondatori.le mie attività

A giugno del 2018 supero il corso di Formazione Professionale Ivass di 60 ore.
In questo modo ho l’ulteriore possibilità di gestire, anche con lo strumento assicurativo, le necessità di Aziende e privati.

L’occuparmi di Sanità Integrativa mi ha fatto conoscere molte aziende ed in particolar modo i loro bisogni. 
Maggiore liquidità per i progetti di crescita, formazione interna dei dipendenti, farsi conoscere in altri mercati, queste sono solo alcune delle maggiori necessità che le aziende hanno oggigiorno.

Questa mia modesta esperienza oggi si è trasformata nella mia Professione, che metto volentieri a disposizione ad Aziende e persone.